L'associazione
Condividiamo un approccio pacifico ed emozionale alla vita, valorizziamo il volontariato e la cultura della solidarietà come migliore tramite per la diffusione dei valori umani, sociali ed etici.
Promuoviamo l’educazione permanente come elemento cardine della crescita personale del singolo e della sua comunità. Pensiamo di aver individuato una formula buona per far sì che queste finalità non restino solo su carta, manifesto infruttuoso di buoni propositi inespressi: nulla di complesso o artificioso; proviamo, piuttosto, a seguire le regole di natura: per vivere sani abbiamo bisogno semplicemente di spazio e movimento: ambiente adatto e strumenti appropriati.
La nostra associazione è democratica e aperta. Lavoriamo, assieme, per:
- promuovere la cultura olistica;
- divulgare la disciplina e la pratica naturopatica e psicosomatica;
- divulgare la teoria biopsicoquantistica;
- promuovere le arti figurative e musicali (in particolare, l’arte antroposofica).
Per far ciò, intendiamo organizzare:
- attività culturali: convegni, conferenze, dibattiti, seminari, proiezioni di film, documentari ed audiovisivi in generale, mostre, eventi;
- attività di formazione: corsi di formazione a breve e lungo termine, corsi monotematici, scuole di formazione in attività normate e non, aggiornamento teorico/pratico.
Aderisci all’Associazione per usufruire o partecipare alle nostre attività culturali, seminariali e formative. Ti basta scaricare, compilare ed inviare il modulo di adesione all’indirizzo segreteria@scuolearon.com
Gli aderenti partecipano attivamente alla vita dell’associazione:
- accedono al materiale didattico tramite un account personale su piattaforma online,
- partecipano alle lezioni frontali,
- al termine del percorso quadriennale, accedono al materiale didattico online e partecipano alle lezioni frontali, secondo un apposito calendario predisposto per loro dalla direzione didattica per la formazione continua. L’attività di formazione continua è aperta a tutti coloro che possano attestare la frequenza ad un corso in materie naturopatiche di almeno tre anni,
- accedono ai seminari organizzati da Aron e dagli enti partner, versando un minimo contributo, ove previsto,
- partecipano ai gruppi d’acquisto per prodotti distribuiti da azienda convenzionate,
- usufriscono di appositi sconti presso la libreria “Roma” di Bari e in hotel e ristoranti partner di Bisceglie,
- ricevono tutti gli aggiornamenti e gli avvisi sulle attività in calendario con apposite newsletter.
Lo statuto associativo
L’Associazione è un ente di diritto privato, senza fine di lucro, che intende uniformarsi nello svolgimento della propria attività ai principi di democraticità interna della struttura, di elettività e di gratuità delle cariche associative ed ha per scopo:
- la sensibilizzazione e la promozione della cultura olistica
- la divulgazione della disciplina e della pratica naturopatica e psicosomatica
- la divulgazione della teoria biopsicoquantistica
- la promozione delle arti figurative e musicali (in particolare l’arte antroposofica)
Per attuare le suddette finalità, l’Associazione darà vita a:
- attività culturali: convegni, conferenze, dibattiti, seminari, proiezioni di film, documentari e audiovisivi in generale, mostre, eventi;
- attività di formazione: corsi di formazione a breve e lungo termine, corsi monotematici, scuole di formazione in attività normate e non, aggiornamento teorico/pratici.
Al fine di raggiungere tale oggetto sociale, l’Associazione potrà avviare iniziative di educazione, ricreative, culturali, artistiche, musicali, con riunioni, ritrovi, feste a carattere polivalente e potrà occuparsi della promozione di attività legate alle pratiche previste dallo statuto.
Questo è un estratto del nostro statuto, in cui si chiariscono, in sintesi, finalità ed obiettivi dell’associazione. Clicca qui per scaricare il documento completo.
Scrivi una recensione pubblica