L'associazione

Condividiamo un approccio pacifico ed emozionale alla vita, valorizziamo il volontariato e la cultura della solidarietà come migliore tramite per la diffusione dei valori umani, sociali ed etici.

Promuoviamo l’educazione permanente come elemento cardine della crescita personale del singolo e della sua comunità. Pensiamo di aver individuato una formula buona per far sì che queste finalità non restino solo su carta, manifesto infruttuoso di buoni propositi inespressi: nulla di complesso o artificioso; proviamo, piuttosto, a seguire le regole di natura: per vivere sani abbiamo bisogno semplicemente di spazio e movimento: ambiente adatto e strumenti appropriati.

La nostra associazione è democratica e aperta. Lavoriamo, assieme, per:

• promuovere la cultura olistica;
  • divulgare la disciplina e la pratica naturopatica e psicosomatica;
  • divulgare la teoria biopsicoquantistica;
  • promuovere le arti figurative e musicali (in particolare, l’arte antroposofica).

Per far ciò, intendiamo organizzare:

• attività culturali: convegni, conferenze, dibattiti, seminari, proiezioni di film, documentari ed audiovisivi in generale, mostre, eventi;
  • attività di formazione: corsi di formazione a breve e lungo termine, corsi monotematici, scuole di formazione in attività normate e non, aggiornamento teorico/pratico.

Aderisci all’Associazione per usufruire o partecipare alle nostre attività culturali, seminariali e formative. Ti basta scaricare, compilare ed inviare il modulo di adesione all’indirizzo segreteria@scuolearon.com

Gli aderenti partecipano attivamente alla vita dell’associazione:

• accedono al materiale didattico tramite un account personale su piattaforma online,
  • partecipano alle lezioni frontali,
  • al termine del percorso quadriennale, accedono al materiale didattico online e partecipano alle lezioni frontali, secondo un apposito calendario predisposto per loro dalla direzione didattica per la formazione continua. L’attività di formazione continua è aperta a tutti coloro che possano attestare la frequenza ad un corso in materie naturopatiche di almeno tre anni,
  • accedono ai seminari organizzati da Aron e dagli enti partner, versando un minimo contributo, ove previsto,
  • partecipano ai gruppi d’acquisto per prodotti distribuiti da azienda convenzionate,
  • usufriscono di appositi sconti presso la libreria “Roma” di Bari e in hotel e ristoranti partner di Bisceglie,
  • ricevono tutti gli aggiornamenti e gli avvisi sulle attività in calendario con apposite newsletter.

Lo statuto associativo

L’Associazione è un ente di diritto privato, senza fine di lucro, che intende uniformarsi nello svolgimento della propria attività ai principi di democraticità interna della struttura, di elettività e di gratuità delle cariche associative ed ha per scopo:

• la sensibilizzazione e la promozione della cultura olistica
  • la divulgazione della disciplina e della pratica naturopatica e psicosomatica
  • la divulgazione della teoria biopsicoquantistica
  • la promozione delle arti figurative e musicali (in particolare l’arte antroposofica)

Per attuare le suddette finalità, l’Associazione darà vita a:

• attività culturali: convegni, conferenze, dibattiti, seminari, proiezioni di film, documentari e audiovisivi in generale, mostre, eventi;
  • attività di formazione: corsi di formazione a breve e lungo termine, corsi monotematici, scuole di formazione in attività normate e non, aggiornamento teorico/pratici.

Al fine di raggiungere tale oggetto sociale, l’Associazione potrà avviare iniziative di educazione, ricreative, culturali, artistiche, musicali, con riunioni, ritrovi, feste a carattere polivalente e potrà occuparsi della promozione di attività legate alle pratiche previste dallo statuto.

Questo è un estratto del nostro statuto, in cui si chiariscono, in sintesi, finalità ed obiettivi dell’associazione. Clicca qui per scaricare il documento completo.